Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: FOODNOVA E VEGAN OK INSIEME PER IL VEGAN FEST, L´EVENTO DEDICATO ALL´ALIMENTAZIONE VEGANA

Comunicato del 19/06/2019 14.52.40

Alla Fiera di Rimini, dal 16 al 19 novembre, in occasione di FoodNova, ideale punto d´incontro per entrare in contatto con i player del mercato

.Rimini, 18 giugno 2019 . Italian Exhibition Group, con Exmedia Srl, società del gruppo IEG, ospiterà la 13° edizione di VeganFest all´interno dei padiglioni della Fiera di Rimini in occasione di FOODNOVA, fiera internazionale che racchiude le nuove esigenze alimentari, di salute, etiche e di cultura, dal 16 al 19 novembre 2019.

Con la presenza di VeganFest, FoodNova sceglie di approcciarsi al mondo vegan con un partner di rilievo.

L´edizione 2019 del VeganFest si distinguerà dalle precedenti poiché sarà internamente dedicata al food, con un particolare accento ai prodotti più innovativi e alla corretta informazione alimentare.

La partnership con il VeganFest ed il team della certificazione VEGANOK garantirà competenza e professionalità indispensabili per offrire alle aziende e ai visitatori professionali una corretta informazione in merito. In virtù della collaborazione siglata, si sta lavorando affinché l´offerta di prodotti e servizi all´interno dell´evento sia di altissimo livello e adeguata a ciò che le più recenti indicazioni europee hanno previsto per la corretta etichettatura dei prodotti VEGAN.

Per tutta la durata del VeganFest i visitatori potranno assistere a numerosi show cooking coordinati dalla VEGANOK Academy, la Scuola di Formazione Italiana per gli chef vegan diretta dal pluripremiato Maestro PastriChef Emanuele Di Biase e con la partecipazione di tutti gli altri chef docenti; Francesco Basco, Boris Scafati, Enza Arena, Davide Falcioni, Mario De Riccardis, Eddy Pellegrino, Cristiano Bonolo e Carla


Casali.
Info: www.veganokacademy.com

Molte le conferenze previste sul palco del ´VeganFest LIVE´ con medici, nutrizionisti, giornalisti, personaggi dello spettacolo, esperti di legislazione ed etichettatura europea, i big player nel mondo della produzione food e i professionisti Membri del CTS dell´Osservatorio che si alterneranno sotto l´attenta conduzione di Laura Serpilli, direttrice della testata ´Osservatorio VEGANOK´.
Info: www.osservatorioveganok.com

Inoltre, la presenza attiva delle telecamere di VEGANOK TG News, cooordinate dalla giornalista e speaker Francesca Ricci, e grazie alla direzione tecnica di Massimiliano Diaco, garantiranno la diffusione sui social, sul web e sul digitale terrestre, degli interventi più interessanti e dello speciale format TV ´Alimentiamo la salute´.
Info: www.veganok.tv

L´intero evento sarà patrocinato dall´Associazione Vegani Italiani Onlus e la Presidente Renata Balducci, autrice di libri e divulgatrice, sarà presente tutti i giorni dell´evento.
Info: www.assovegan.it

FoodNova (dal 16 al 19 novembre prossimi al quartiere fieristico di Rimini), organizzata da Exmedia Srl, società del gruppo IEG - Italian Exhibition Group, è il network espositivo che unisce i nuovi e innovativi comportamenti di consumo: dal free from, al vegetariano e vegano fino all´etnico. Al suo interno racchiude quattro manifestazioni: le ormai consolidate Gluten Free Expo e Lactose Free Expo, giunte quest´anno rispettivamente all´ottava e alla terza edizione, e le new entries Expo Veg e Ethnic Food Expo.
VEGANOK è il più diffuso standard etico al mondo con decine di migliaia di prodotti e servizi certificati sia in Italia che all´estero. E´ presente alle più importanti ed autorevoli fiere del settore naturale e garantisce al consumatore l´assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto.


Maggiori informazioni

Fiordaliso Sufflico
030 61 81 431
f.sufflico@exmedia.it