Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Eat Free, concorso dedicato alla cucina senza glutine e senza lattosio rivolto a tutte le scuole alberghiere d´Italia

Comunicato del 10/06/2019 12.09.30

Rimini.Continua la proficua collaborazione tra CAST Alimenti, la prestigiosa scuola di Alta Formazione e Specializzazione per tutti i mestieri del gusto con sede a Brescia ed Exmedia Srl, società del gruppo IEG . Italian Exhibition Group.

Nell´ambito della manifestazione fieristica Foodnova, in programma a Rimini dal 16 al 19 novembre, CAST Alimenti in collaborazione con Foodnova, il network delle nuove esigenze alimentari, Nonsologlutine ONLUS e inNaturale ha organizzato la seconda edizione di Eat Free, il concorso gastronomico dedicato al ´naturalmente senza´ e rivolto agli studenti delle scuole alberghiere italiane: tema di questa edizione ´Il pasto completo senza glutine´.

Il Concorso ha lo scopo di promuovere e valorizzare le preparazioni gastronomiche realizzate con alimenti privi di glutine e lattosio, e di sensibilizzare, formare ed informare i futuri addetti alla ristorazione nei confronti delle intolleranze alimentari più diffuse.

Entro il 27 Settembre, gli istituti alberghieri sono invitati a candidare la propria scuola e caricare le proprie ricette sul sito www.concorsoeatfree.it. Il 13 ottobre si decreteranno le tre scuole finaliste che potranno partecipare ad una giornata di formazione con i maestri di CAST Alimenti presso la sua sede a Brescia.

Il 19 novembre, durante lo svolgimento della manifestazione FoodNova, i ragazzi delle tre scuole finaliste elaboreranno le ricette e alla fine della giornata verrà decretato il vincitore.
Inoltre, lunedì 18 Novembre nel pomeriggio, sempre presso la fiera di Rimini, le tre scuole finaliste e tutti gli istituti alberghieri che ne fossero interessati, potranno assistere ad un Educational a cura dei maestri di CAST Alimenti: due ore di formazione e confronto sul tema del free from.

In questa occasione inNaturale.com, da sempre attento e sensibile alle tematiche inerenti gli alimenti e la cucina free from promuove il Premio Social. Tutte le ricette selezionate presenti sul sito del concorso Eat Free e potranno essere votate dagli utenti. Quest´ultimi saranno chiamati in prima persona a scegliere la loro preferita. La vincitrice del Premio Social verrà proclamata durante la premiazione del concorso a FoodNova.
La ricetta verrà pubblicata su inNaturale.com e verrà condivisa su tutti i canali social del portale. La votazione per il Premio Social sarà un´occasione imperdibile per i parenti e gli amici degli allievi delle squadre in gara per partecipare in prima persona e sostenere le proposte preferite.

Appuntamento dal 16 al 19 novembre 2019 a Fiera di Rimini a Foodnova per la seconda edizione del concorso.


Maggiori informazioni

Fiordaliso Sufflico
3467385245
f.sufflico@exmedia.it