Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

GLUTEN FREE EXPO E LACTOSE FREE EXPO: PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL MERCATO FREE FROM

Comunicato del 23/05/2017 14.31.36

.Rimini, 23 Maggio 2017
Secondo i dati raccolti dall´IRI nel corso del 2016 il mercato free from in Italia ha registrato un incremento del 5,1%. Più nel dettaglio, il volume d´affari dei prodotti senza glutine è aumentato del 27% fatturando 320 milioni di euro, mentre quello senza lattosio è cresciuto del 18% con un giro d´affari di 393 milioni di euro.

Non c´è da stupirsi se questa tendenza al rialzo si riflette anche nelle adesioni per la sesta edizione di Gluten Free Expo, salone internazionale dedicato al mercato e ai prodotti senza glutine, raccolte entro il 30 aprile 2017. L´aumento, registrato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, è del +30% di area venduta a espositori italiani e esteri.

Anche le adesioni alla prima edizione di Lactose Free Expo stanno riscontrando notevole interesse con la presenza di aziende leader del settore dei prodotti senza lattosio, come Latte Montagna Alto Adige con il marchio Mila e Saviola S.p.a., che vanta oltre 100 anni di esperienza nella produzione di Grana Padano e di Parmigiano Reggiano.

Gluten Free Expo e Lactose Free Expo si confermano come il punto di riferimento internazionale per il mercato senza glutine e senza lattosio coprendo tutta la filiera produttiva: dai macchinari alle materie prime passando per semilavorati e prodotti finiti.

L´appuntamento è a Fiera di Rimini dal 18 al 21 novembre 2017.


Maggiori informazioni

Sufflico Fiordaliso
3467385245
f.sufflico@exmedia.it